Ultima modifica: 24 ottobre 2018
I.T.I.S. "G. Marconi" > In primo piano > ECCELLENZE IN INGLESE all’ I.T.I. “Marconi” di Pontedera

ECCELLENZE IN INGLESE all’ I.T.I. “Marconi” di Pontedera

Anche quest’anno si è svolta la cerimonia per la consegna delle certificazioni di lingua inglese conseguite dai nostri studenti nell’anno scolastico 2017-2018.

Sabato 20 ottobre, alla presenza dei numerosi genitori e alunni intervenuti e delle docenti referenti dei corsi di preparazione, dopo una breve introduzione e i complimenti del Dirigente Scolastico, prof. Pierluigi M. Robino, il Direttore della British School di Pisa, John Ayers, ha conferito, gli ambiti riconoscimenti linguistici rilasciati dalla Cambridge University agli studenti dell’istituto che alla fine dell’anno scolastico precedente hanno sostenuto e passato gli esami PET (Preliminary ) e FCE (First Certificate in English). 

Nelle sessioni d’esame si sono distinti i seguenti studenti per aver ottenuto i risultati migliori all’interno del gruppo, divisi per livelli:

FCE
Martina Barsacchi (4BSA) – pass with DISTINCTION
Micol Bartalini (4CSA) – pass with MERIT

PET
Nicolo Lazzeri (4AII) – pass with DISTINCTION
Alessia Morelli (3ASA) – pass with DISTINCTION
Federico Volpi (3ASA) – pass with DISTINCTION
Zoe Biasci (3CSA) – pass with MERIT
Leonardo Brugnano ( 3ASA ) – pass with MERIT
Matteo Vaglini( 3ASA) – pass with MERIT

 

Nell’ambito della stessa cerimonia sono state consegnate anche le certificazioni linguistiche agli studenti del biennio che hanno sostenuto l’esame TRINITY Grade 5, corrispondenti al livello B1.1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento della lingua inglese, con risultati più che soddisfacenti.
L’anno scolastico passato all’istituto è stato conferito un Certificate of Excellence in virtù degli ottimi risultati ottenuti dagli studenti negli esami Cambridge, come si evince dai grafici che mettono a confronto l’istituto con la media dei risultati ottenuti negli altri Preparation Centres italiani e nel resto del mondo, Dia1sia per quanto riguarda l’esame PRELIMINARY

Dia2

che l’esame FCE negli ultimi quattro anni.

A questo proposito si ricorda che l’esito di ciascun esame può essere Fail (non promozione), Pass , Merit oppure Distinction, che contraddistingue le eccellenze. 

Complimenti vivissimi ai nostri ragazzi per l’impegno profuso e ci auguriamo che altri, in futuro, seguano il loro esempio.