Ultima modifica: 22 luglio 2017
I.T.I.S. "G. Marconi" > News > i Centisti a Pontedera

i Centisti a Pontedera

Si è svolta oggi 21 luglio (ore 10) al Museo Piaggio la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti delle scuole medie superiori che hanno conseguito la maturità nell’anno scolastico 2016/17 con la votazione di cento/centesimi.
L’iniziativa, avviata diversi anni fa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Piaggio, la Scuola Superiore Sant’Anna e l”Associazione Silvio Guarnieri, ha visto la presenza di numerosi partecipanti e quasi tutti i ragazzi premiati appartenenti ai vari Istituti cittadini sono convenuti per l’occasione. La nostra scuola ha visto 13 alunni premiati: Pacifico Lorenzo della VAE, Gorini Michael della VAII, Pigato Alice della VBIT, Pelliccia Davide e Spina Raffaele della VBME, Caverni Stefano, Guidotti Matteo, Sacco Gregorio e Viviani Giulia della VBSA, Bicchierini Iacopo, Casini Alessandro e Pardini Luca della VCSA e Tonelli Cristiano della VASA.
Dopo gli interventi piuttosto appassionati dell’Assessora Canovai in rappresentanza dell’Amm.ne Com.le, della Prof.ssa Robustelli per la Fondazione Piaggio, della Dott.ssa Cecchi per il Sant’ Anna e della Dott.ssa Ciampi per i Comuni dell’Unione Valdera si è passati alla premiazione dei singoli studenti tra i vivi applausi dei presenti e le foto di rito. I riconoscimenti consegnati? Un diploma e del materiale illustrativo.
Qualcuno forse si aspettava qualcosina in più ma in ogni caso una bella occasione da ricordare nella vita per ognuno degli studenti premiati.