Ultima modifica: 3 luglio 2018
I.T.I.S. "G. Marconi" > News > I nostri ragazzi “in trasferta”

I nostri ragazzi “in trasferta”

L’estate 2018 vede tre nostri studenti vincitori di candidature nelle “Summer School” di elevato livello scientifico presso alcune delle istituzioni più prestigiose a livello accademico ed industriale. 

 
Antonio Nelli (4DSA) è stato ammesso alla “Summer School 2018 – Studiare al Politecnico: lezioni di architettura, design e ingegneria”, modulo di DESIGN.
Durante i singoli moduli gli studenti avranno la possibilità di seguire delle vere e proprie lezioni universitarie e partecipare a laboratori dedicati.
 
Mattia Gradi (4DSA) trascorrerà una settimana sempre presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali per la  Summer School di orientamento in ingegneria aerospaziale.
 
Filippo Mannino (5CSA) sarà ospite a Borgo Panigale (BO), presso lo stabilimento Ducati, Ducati, della Summer School “Fisica in Moto” 2018,  inserita dal MIUR nell’elenco delle iniziative valevoli alla Valorizzazione delle Eccellenze.  Docenti universitari, ingegneri Ducati e tutor didattici guideranno i 25 vincitori del bando in un percorso di apprendimento interattivo che spazia tra Fisica e Ingegneria, a metà strada tra scuola e impresa. Gli alunni avranno la possibilità di immergersi nella ricerca scientificamettendosi alla prova in un contesto informale, di incontrareesperti del mondo delle due ruote, nonché di trarre ispirazione nella scelta del proprio futuro corso di studi. Il laboratorio “Fisica in Moto” è cornice privilegiata per coadiuvare gli studenti nella scelta del proseguimento della propria carriera scolastica e lavorativa.
 
Auguriamo a tutti i ragazzi di vivere un’esperienza interessante e formativa, che possa aiutarli nelle loro scelte future.