Ultima modifica: 27 maggio 2018
I.T.I.S. "G. Marconi" > News > Il robot dell’ITI al Museo della Scienza di Milano

Il robot dell’ITI al Museo della Scienza di Milano

Olimpiadi robotica 2018

 

Martedì 22 maggio, gli studenti Vito B. e Luca G., della classe 5AE, hanno presentato al pubblico del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, in occasione delle Olimpiadi della Robotica, il robot realizzato all’ITI “Marconi” nell’ambito del progetto RoboCup.
Le Olimpiadi di Robotica sono organizzate annualmente dal MIUR al fine di promuovere, incoraggiare e sostenerne le potenzialità formative della robotica. Quest’anno, il Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione ha giudicato il progetto realizzato dagli studenti del nostro Istituto tra i migliori a livello nazionale per i contenuti tecnici e didattici. Il comitato organizzatore delle Olimpiadi ha ospitato i nostri studenti dal 21 al 23 maggio e, nella giornata di mercoledì 23 maggio, ha offerto loro la possibilità di visitare la mostra “SPS Italia, Automazione e Digitale per l’Industria” che si è tenuta a Parma.
Questo importante riconoscimento premia il lavoro svolto dai due studenti nel triennio del corso di elettronica e conferma il livello di eccellenza raggiunto dalle attività di robotica che si svolgono presso l’ITI “Marconi”.